Colto da infarto mentre guida in autostrada, salvato grazie alla rianimazione

Stava percorrendola all’altezza di Torre Annunziata quando non si è sentito bene ed ha avuto la prontezza di entrare nell’area di servizio di Torre Annunziata Sud

Sanità: ambulanza

Redazione – Un 59enne ebolitano è stato colto da infarto mentre era alla guida della sua auto in autostrada ed è stato salvato tramite la rianimazione e poi ricoverato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Stava percorrendo la Napoli-Salerno all’altezza di Torre Annunziata quando non si è sentito bene ed ha avuto la prontezza di entrare nell’area di servizio di Torre Annunziata Sud e dopo ha perso conoscenza.

Nell’area di servizio sono stati attimi di panico ma subito sono stati allertati i soccorsi che sono giunti su due ambulanza, una del 118 del nosocomio stabiese e l’altra dell’associazione Croce Bianca Salerno. I sanitari quando sono intervenuti hanno dovuto constatare che l’uomo era in arresto cardiaco.

Immediatamente sono state eseguite le manovre di rianimazione, defibrillazione e ventilazione polmonare. Fortunatamente l’uomo ha ripreso a respirare autonomamente e a rimettersi in sesto.

Dopo è stato trasportato nel nosocomio stabiese dove i medici gli hanno riscontrato un infarto. Grazie al tempestivo soccorso dei medici l’uomo si è salvato.

GiSpa