Il comandante Gennaro Arma insignito della “Paul Harris Fellow” (Video/Foto)

In una cerimonia organizzata dal Rotary Club Sorrento

 

Foto tratta da quotidiano.net

Sorrento – Il comandante Gennaro Arma insignito della “Paul Harris Fellow” in una cerimonia organizzata dal Rotary Club Sorrento, presieduto da Antonio Ruocco.

Gennaro Arma, comandante della Diamond Princess, iniziò la sua odissea con la nave da crociera il 4 febbraio quando un passeggero 80enne di Hong Kong sceso dalla nave in precedenza fu trovato positivo al virus cinese, per cui subito da parte delle autorità giapponesi partì l’attivazione della quarantena per due settimane e furono avviati i controlli.

Da quel momento il comandante Arma si armò, nel vero senso della parola, di tanta pazienza, fermezza e calma, nel gestire quelli che furono giorni terribili non solo con l’emergenza che si viveva a bordo della sua nave, ma anche nel tentativo di tenere alto il morale dei passeggeri e dell’equipaggio, in tutto circa 3.700 persone.

La prestigiosa onoreficenza è stata assegnata a Gennaro Arma con la seguente motivazione: “Per aver incarnato al meglio i valori dell’etica rotariana, della solidarietà, senso della leadership ed aver tenuto alto l’onore di tutti gli uomini di mare della Penisola Sorrentina”.

Intanto si sta godendo questi caldi giorni con la famiglia tenendosi in contatto con la compagnia Princess Cruises per mettere in cantiere il suo prossimo imbarco.

Video/Foto tratto dal diari odi Facebook del Rotary Club Sorrento, su: https://www.facebook.com/sorrentorotaryclub/videos/826047191134428/

https://www.facebook.com/sorrentorotaryclub/videos/826047191134428/

GiSpa