Comandante nave quarantena: “Contagiati altri 44 (Video)

Il capitano Gennaro Arma ha ribadito che chi ha da 80 anni in su, che sono positivi al test del coronavirus, possono sbarcare e continuare a terra la quarantena

L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Foto tratta dal video del TG1

 

Redazione – In un video diramato la voce del comandante della Diamond Princess ha confermato che ci sono: “Altri 44 contagiati”.

Queste le sue parole tradotte in italiano: “I passeggeri a bordo della nave Diamond Princess che hanno dagli 80 anni in su, anche se sono risultati positivi al test del coronavirus, possono sbarcare e continuare a terra la quarantena. Tutte le altre persone che sono state a stretto contatto con loro, al momento, devono rimanere a bordo. Secondo il ministero della Salute giapponese altre 44 persone a bordo sono risultate positive al test”. È quanto ha detto in un annuncio Gennaro Arma, il capitano italiano della Diamond Princess, la nave da crociera in quarantena in Giappone, con a bordo oltre 3700 persone.

L’odissea è iniziata quando un passeggero 80enne di Hong Kong sceso dalla nave è stato trovato positivo al virus cinese, per cui subito da parte delle autorità giapponesi è partita l’attivazione della quarantena per due settimane e sono stati avviati i controlli. Sulla nave della compagnia di navigazione Carnival, che si trova attraccata nel porto di Yokohama, ci sono un totale di 3.700 persone a bordo, di cui 2.000 giapponesi, tra cui 35 italiani di cui 25 sono membri dell’equipaggio, incluso il comandante della costiera sorrentina, ed al momento tra loro non si registra nessun contagiato.

Il totale delle infezioni accertate arriva così a 218, in aggiunta al funzionario della quarantena rimasto a sua volta contagiato. A bordo però la preoccupazione è alta. “Presto ci infetteremo tutti”, è l’allarme lanciato nei giorni scorsi dall’equipaggio indiano che ha chiesto aiuto lanciando un appello alle autorità per consentirgli di sbarcare.

 

Video tratto da youtube su: https://youtu.be/IgLGXFerd3Y

 

GiSpa