Conca dei Marini: vasto incendio minaccia alcune abitazioni

Le fiamme divampate nel pomeriggio del 15 agosto, forse verso le 16, hanno iniziato improvvisamente ad inghiottire la fitta vegetazione, poi è intervenuto un elicottero per accelerare le operazioni di bonifica

Redazione – A Conca dei Marini un vasto incendio minaccia alcune abitazioni.

Le fiamme divampate nel pomeriggio del 15 agosto, forse verso le 16, hanno iniziato improvvisamente ad inghiottire la fitta vegetazione, poi è intervenuto un elicottero per accelerare le operazioni di bonifica.

L’incendio era visibile anche da Amalfi e da mare, ed è stato immediatamente segnalato alle autorità locali che hanno avvertito i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, sul posto anche la Protezione civile conchese intervenuta con i volontari della P. A. Resilienza Costiera Amalfitana.

Sono state richieste dell’unità antincendio della Protezione civile regionale che ha inviato sul posto una squadra antincendio della Millenium di Amalfi.

Allertati anche i carabinieri, la polizia municipale di Conca dei Marini e di Furore, nonchè quella di Agerola per limitare il traffico in discesa.

Poi verso le ore 19 è intervenuto un elicottero per accelerare le operazioni di bonifica.

GiSpa