Condannato per non aver versato gli alimenti

Un 60enne è stato accusato di non aver sborsato gli euro mensili alla sua ex compagna come fu fissato dal Tribunale civile di Napoli.

 Immagine correlata

Vico Equense – Un 60enne è stato accusato di non aver versato gli alimenti alla sua ex compagna come fu fissato dal Tribunale civile di Napoli ed è stato condannato.

Infatti nell’aprile del 2008 il Tribunale civile di Napoli emise la sentenza che l’uomo doveva versare 600 euro all’ex compagna a titolo di mantenimento per i due figli, che oggi hanno poco più di venti anni, ma stando alla ricostruzione fatta dalla Procura di Torre Annunziata, avrebbe violato gli obblighi di assistenza familiare, cioè non ha versato quel denaro alla donna. Che costituitasi parte civile nel processo è stata assistita e difesa dall’avvocato Luigi Alfano.
Così l’ipotesi formulata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata a carico del 60enne, di  non aver versato i 600 euro mensili previsti per il mantenimento dei figli, è stata resa tesi poiché c’è stata la sentenza di condanna emessa dal giudice monocratico del Tribunale oplontino. Deve scontare sei mesi in carcere e deve pagare una multa di 500 euro, questa è la pena inflittagli dal magistrato. Ma al di fuori deve ottemperare al pagamento delle spese e al risarcimento del danno alla parte civile che però dovrà essere liquidato in altra sede, e dovrà versare una provvisionale di ben 10mila euro alla sua ex compagna.

Una brutta botta per non aver versato quelle centinaia di euro, ed ora si aspettano nei mesi prossimi le motivazioni della sentenza.

 

GISPA