A 24 ore dalla valanga d’acqua che è uscita e che ha determinato gravi danni, inondando via Acton (che resterà chiusa per una settimana), facendo uscire delle famiglie dalle proprie abitazioni con un ristorante chiuso così come la spiaggia, è stata riaperta la strada che porta verso la costiera sorrentina
Redazione – Riapre la SS 145 ed il ritorno dell’acqua in costiera sorrentina avverrà alle ore 23.30.
A 24 ore dalla valanga d’acqua che è uscita dalla condotta esplosa nella zona di Pozzano, e che ha determinato gravi danni, inondando via Acton (che resterà chiusa per una settimana), facendo uscire delle famiglie dalle proprie abitazioni con un ristorante chiuso così come la spiaggia, è stata riaperta la strada che porta verso la costiera sorrentina.
Intanto subito la Gori si era attivata per riparare quei metri di condotta con il vasto buco che aveva causato quel po’ di casino, così durante la notte i tecnici lavorando senza sosta, li hanno sostituiti ed i lavori continuano anche in queste ore.
Molte zone pedemontane di Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e dell’isola di Capri, sono rimaste a secco e come si legge in un comunicato della Gori che “il ripristino della normale erogazione avverrà entro le ore 23:30 di oggi, venerdì 21 giugno, nei seguenti comuni: Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense. Seguiranno specifici aggiornamenti per l’Isola di Capri. Disposto il servizio idrico sostitutivo con autobotti e batterie di fontanine dislocate sui territori”.
Sperando che sia così, se non di ulteriori rinvii.
GiSpa