I contagiati aumentano a Sorrento e Massa Lubrense

Tra uomini e donne in tutto sono dieci

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Aumentano i contagiati a Sorrento e Massa Lubrense, tra uomini e donne in tutto sono dieci.

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, conferma che tre uomini di 24, 30 e 80 anni ed una donna di 20 anni, sono risultati positivi al coronavirus. Personalmente li ha contattati “ed ho avuto rassicurazioni sul loro stato di salute. I protocolli sanitari sono stati prontamente attivati e tutti sono stati posti in isolamento domiciliare con i propri conviventi. Rinnovo ancora una volta l’invito a fare la massima attenzione al fine di contenere il contagio. Serve responsabilità per se stessi e per gli altri”.

Nella confinante Massa Lubrense anche in essa vi sono quattro persone che hanno contratto il Covid-19, ne notizia il primo cittadino Lorenzo Balduccelli: “Vi comunico che sei nostri concittadini sono positivi al CoViD-19, cinque di questi appartengono allo stesso nucleo familiare, tutti risultano in quarantena e solo uno con sintomi lievi. Attualmente i positivi del nostro territorio sono arrivati a 34”.

Inoltre cerca di non creare allarmismo “ma la situazione sanitaria della Campania si sta facendo molto preoccupante, con numeri che sono al limite della tenuta dell’intero sistema sia a livello di tracciatura dei contatti che a livello di strutture sanitarie. Bisogna essere scrupolosi nell’osservanza delle misure di prevenzione del contagio come l’uso delle mascherine, il distanziamento e soprattutto credo sia diventato necessario ridurre al massimo ogni contatto e limitare le uscite solo per motivi veramente essenziali”.

GiSpa