Controlli a tappeto dei CC in costiera sorrentina

Tutto nell’ambito per il contrasto all’illegalità diffusa e al rispetto delle normative anti Covid-19

 

Costiera sorrentina – Non si fermano in controlli dei carabinieri del comando provinciale di Napoli e ce ne sono stati a tappeto anche in costiera sorrentina.

Tutto nell’ambito per il contrasto all’illegalità diffusa ed al rispetto delle normative anti Covid-19, sia la città partenopea che la Città Metropolitana sono state presidiate da centinaia di militari affinché fossero rispettate le prescrizioni inserite nei decreti governativi destinati a limitare il dilagare dell’epidemia da coronavirus.

Tra la zona sorrentina e quella vesuviana, sono state 31 le sanzioni elevate, gran parte per la totale mancanza di mascherina: anche in questo caso sono 8 le persone che hanno violato il “coprifuoco”. 23 quelle senza dispositivi di protezione individuale. Tra gli altri comuni della provincia partenopea e nell’area a nord della città sono 16 le persone multate: 7 per la violazione del “coprifuoco”, 9 per mancanza di mascherina.

Anche la costiera sorrentina è stata presidiata dai carabinieri, a Vico Equense  i militari della stazione locale hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Renato Aiello, 29enne del posto e già noto.

Durante una perquisizione veicolare i carabinieri hanno rinvenuto 100 grammi di marijuana avvolti in una busta di plastica. Nella sua abitazione – dove sono state estese le perquisizioni – rinvenuti un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio ed il confezionamento della droga.

Sempre nella città equense i militari dell’Arma, hanno denunciato un 21enne del posto per ricettazione: è stato fermato mentre era a bordo di uno scooter oggetto di furto.