Convalidato il carcere per la madre del piccolo Giuseppe

Il Riesame di Napoli (ottava sezione) ha preso la decisione in serata su Valentina Casa

 

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – Il Riesame di Napoli (ottava sezione) ha confermato il carcere per Valentina Casa, sulla madre del piccolo Giuseppe la decisione è stata presa in serata.

Per i giudici la donna resta in carcere, è accusata di avere assistito inerme al violento pestaggio ai danni dei suoi due figli (uno dei quali è deceduto per le lesioni) e di essersi poi occupata di pulire il sangue. Ricordiamo che fu arrestata l’11 aprile scorso in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta su richiesta della procura della Repubblica di Napoli Nord.

I terribili fatti accaddero nel mese di gennaio a Cardito, quando il convivente della donna, Tony Essoubtì Badre, uccise il piccolo Giuseppe massacrandolo prima di botte e poi con la mazza della scopa, mentre la madre restò inerme di fronte a quello che stava accadendo davanti ai suoi occhi. Il corpo del piccolo fu scoperto dalla madre di Badre che si era recata a fare visita alla coppia, mentre la sorellina Noemi è riuscita miracolosamente a salvarsi nonostante le botte ricevute.