Coronavirus, attivo lo sportello antiviolenza donne

Lo “Sportello Telefonico Cav Penisola Sorrentina”  è un servizio pubblico e gratuito ed è rivolto alle donne vittime di violenza

 

Violenza sulle donne

Costiera sorrentina – È attivo lo sportello antiviolenza donne, ossia lo “Sportello Telefonico Cav Penisola Sorrentina”  che è un servizio pubblico e gratuito ed è rivolto alle donne vittime di violenza.

Specialmente in  questo periodo dove sta imperversando il coronavirus che fa restare in casa per non far aumentare i contagi, probabilmente aumentano i contagi violenti in famiglia sulle donne, così è possibile contattare il numero verde che è attivo h24.

Lo “Sportello Telefonico Cav Penisola Sorrentina”  è un servizio pubblico e gratuito, gestito dal Consorzio Luna, e affidato allo stesso dall’Azienda Speciale Consortile della penisola sorrentina (ex Ambito N33) con Determinazione n. 2013/2020; è pertanto attivo sui comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.

Il Servizio è rivolto alle donne vittime di violenza le quali, in questo momento storico di emergenza Covid19 sono costrette a #restare a #casa secondo quanto ordinato dal DL. Tuttavia proprio questa necessaria ‘restrizione’ rende difficile, se non impossibile, sottrarsi ad episodi di violenza domestica che trovano dunque terreno fertile in questa specifica circostanza.

Sappiamo tutti che la #violenza assume tante forme….ma spesso, troppo spesso ha le chiavi di casa per agire in maniera indisturbata!

Lo “Sportello Telefonico Cav Penisola Sorrentina” offre il servizio di Centro Antiviolenza telefonico a distanza.

Il Numero Verde 800984605 è Attivo H24 e a rispondere sarà un’equipe formata da operatrici specializzate sui percorsi di fuoriuscita dalla Violenza.

Email: cavpenisolasorrentina@consorzioluna.it