Coronavirus: un decesso sei contagiati e sei guariti

In serata il sindaco Tito deve dare la peggiore notizia che si possa dare, mentre in mattinata il sindaco Balduccelli annuncia dei guariti e dei positivi

Foto tratta da salernotoday.it

Redazione – In costiera sorrentina c’è stato un decesso, sei guariti e sei contagiati in queste ultime ore.

La triste notizia arriva da Meta, dal primo cittadino, Giuseppe Tito, quella che non voleva mai dire: “Cari cittadini, dall’inizio di questa pandemia ho sempre sperato di non dover mai comunicarvi il decesso di un nostro concittadino a causa di questo maledetto virus. Purtroppo, però, questo giorno è arrivato”.

Una persona anziana che era ricoverata all’ospedale di Maddaloni non ha resistito ed è deceduta a causa del Covid-19.

Con il groppo in gola continua: “Oggi, per la prima, tocchiamo da vicino quanto possa essere crudele il Covid, veniamo colpiti nella nostra comunità. È proprio a nome della nostra comunità che voglio esprimere la vicinanza alla famiglia che abbraccio con il più profondo affetto”.  E conclude mestamente: “Non riesco ad aggiungere altro, questo è il momento del silenzio e della riflessione, per me ed anche per voi”.

Da Massa Lubrense arrivano due notizie, una buona, ci sono sei guariti, ed una non bella, stesso numero ma contagiati.

Nella mattina del 21 ottobre posta la notizia il sindaco Balduccelli: “Questi i dati del report appena ricevuto dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud: Sei concittadini risultano guariti ed abbiamo sei nuovi contagiati. Al momento, quindi, sul territorio di Massa Lubrense risultano ancora 14 concittadini positivi al CoViD-19”.

Intanto “i dati purtroppo sono arrivati con notevole ritardo nonostante i quotidiani solleciti, infatti, l’ultimo report ricevuto risale a sabato.

Colgo l’occasione per esprimere la mia vicinanza ai cittadini di Ticciano a Vico Equense così duramente colpiti dal CoViD e provati dal lockdown”.

GiSpa