Corsari rapinano tender da 90mila euro

È il bottino della rapina messa a segno nella serata dell’8 giugno ai danni di un miliardario spagnolo che era con il suo yacht in rada

Sorrento – Corsari rubano un tender da 90mila euro nella serata dell’8 giugno, ai danni di un miliardario spagnolo che era con il suo yacht in rada nelle acque del mare sorrentino.

È il bottino della rapina messa a segno intorno alle ore 22.00 circa, quando tre uomini a bordo di un gommone, con il volto coperto da un passamontagna ed impugnando una pistola sono entrati in azione. I membri dell’equipaggio avevano accompagnato a terra il proprietario ed i suoi ospiti perché dovevano andare a cena in un ristorante, poi hanno fatto ritorno verso lo yacht ed hanno legato il tender. In quel momento sono entrati in azione i corsari che si sono fatti consegnare il tender, dopo hanno preso il largo in mare aperto.

In poche parole questa è la ricostruzione fatta dalle prime ricostruzioni, e su questa base sono partite le indagini da parte della polizia di Sorrento, coordinata dal vice questore Donatella Grasso, e dalla capitaneria di porto di Sorrento, capitanata dal comandante Enrico Staiano.

Un caso che è la prima volta che si verifica in costiera sorrentina.

GiSpa