Corse notturne estive Castellammare-Sorrento della ex Circumvesuviana

È stato raggiunto un accordo tra il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio ed i sindaci della Costiera

 

 Redazione – Ci saranno corse notturne estive Castellammare-Sorrento, è stato raggiunto un accordo tra il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio ed i sindaci della Costiera.

C’è stato un incontro tra di lui ed i sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Meta ed i rappresentanti dell’Abbac per valutare i servizi dedicati alla Penisola sorrentina per la prossima stagione turistica.

Nel periodo in cui la Costiera viene presa d’assalto da parte di molti tra turisti, pendolari e visitatori del weekend, si cercherà tramite questo servizio di metropolitana notturna di fare in modo che per raggiungere la penisola si prenda il treno e non si usi l’auto che poi crei traffico in entrata ed in uscita, a causa delle difficoltà della viabilità.

L’Eav, ha proposto ai sindaci di istituire, dal 15 giugno al 15 settembre, questo servizio metropolitano notturno tra Castellammare e Sorrento che prevede corse ogni mezz’ora, dalle 22.30 all’1.30, dal lunedì alla domenica e l’aggiunta di tre corse notturne da Napoli a Sorrento nei giorni festivi e prefestivi.
Questo anche e soprattutto sulla richiesta che è arrivata dai sindaci della Costiera e così “si è deciso di rinnovare ed implementare i servizi ferroviari notturni in costiera”, e da parte di quelli che erano presenti “vi è stata la piena adesione al progetto e l’impegno a garantire lo stesso contributo economico erogato nel 2018.” Così l’Eav “cercherà di realizzare il progetto così definito, ottenendo la autorizzazione da parte della Regione Campania ed il relativo sostegno”, mentre si e esaminato “come implementare i servizi del Campania Express e di come migliorare il livello di sicurezza delle stazioni in particolare nelle ore notturne. Queste iniziative, che richiedono un grande sforzo da parte di tutti, consentiranno all’Eav di affiancare i comuni”.

 

GISPA