Corse sospese per Sorrento per avverse condizioni meteomarine

Un mare agitato ed un forte vento hanno costretto il fermo di diverse navi veloci

Immagine correlata
Mare agitato

Sorrento – Non c’è allerta di maltempo di pioggia e temporali ma c’è quello delle avverse condizioni meteomarine con le corse che sono state sospese per Sorrento a causa del mare agitato e di un forte vento che hanno costretto il fermo di diverse navi veloci.

Infatti già da qualche giorno a causa della perturbazione che transitava sui Balcani e che ha avuto i suoi effetti anche sulla costa adriatica, essi lo hanno avuto anche sul golfo di Napoli con vento forte e mare molto agitato.

Lo stop della navi veloci ha coinvolto i porti di Napoli e Sorrento e quelli delle isole Capri, Ischia e Procida, mentre la Caremar ha cancellato le corse mattutine delle 8.40 e delle 9.25 tra Capri e Sorrento. Ma anche da Napoli varie corse non sono partite dal molo Beverello, le navi  della Medmar sulla tratta Pozzuoli-Procida e viceversa non hanno preso il largo, mentre la compagnia Alilauro ha sospeso tutti i collegamenti da e per Sorrento.

Ma anche altri collegamenti non sono partiti come quello delle 8.35 della compagnia Navigazione libera del Golfo, e consiglia di contattare le biglietterie di scalo per informazioni circa le singole partenze.
L’allerta di queste condizioni avverse meteomarine, come diramato dalla Protezione civile della Campania, resteranno in vigore fino alle ore 20.00 del 26 settembre.

GISPA