Corteo di mercatali sulla A1 con furgoni a passo d’uomo

Dopo la protesta messa in atto la settimana scorsa ha paralizzato l’autostrada A1 tra Caserta e Napoli, creando tanti disagi agli automobilisti, sono tornati a protestare

 

Foto tratta da stylo24.it

Redazione – Corteo di mercatali sulla A1 con furgoni a passo d’uomo.

Dopo la protesta messa in atto la settimana scorsa che ha paralizzato l’autostrada A1 tra Caserta e Napoli, creando tanti disagi agli automobilisti, sono tornati a protestare gli ambulanti aderenti alla sigla dell’Ana-Ugl.

Lo hanno messo in atto nella mattina del 13 aprile, un lungo ‘serpentone’ di veicoli, a rilento, ha camminato da Caserta Sud risalendo verso nord, poi hanno imboccato l’uscita di Santa Maria Capua Vetere. Altri ambulanti sono partiti dal Napoletano e dal Salernitano, anche loro ad ‘andamento lento’ sulla Caserta-Salerno, da Palma Campania verso Caserta.

Desiderano tornare a vendere i loro prodotti perché asseriscono che all’aperto il rischio di contagio è minimo. Peppe Magliocca, presidente dell’Ana-Ugl di Caserta, afferma: “Dopo una settimana ancora nulla è cambiato. Certo, la prossima settimana riapriremo, visto che la Campania dovrebbe diventare zona arancione; ma noi chiediamo che venga modificato l’articolo del decreto legge che impone, in zona rossa, la chiusura di fiere e mercati con l’accezione degli ambulanti che vendono generi alimentari”.

GiSpa