Il Costa d’Amalfi abbatte il San Vito Positano

Nel derby della Costiera ci mette lo zampino Mascolo con la sua tripletta

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
Foto di Michele Abbagnara tratta dal dairio di Facebook del Costa D’Amalfi

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

COSTA D’AMALFI – SAN VITO POSITANO 3-0
33º, 49º, 62º Mascolo

COSTA D’AMALFI: Faggiano, Vitiello Raffaele, Pisapia (85º War), Cestaro, De Luca, Vigorito, Di Landro (77º Vitiello Luigi), Lettieri, Criscuoli (90º Ferrara), Mascolo (90º Reale), Catalano.
All. Contaldo (a disp. Napoli, Giliberti, Castaldi)

SAN VITO POSITANO: Di Leva (61º Esposito Francesco), Squitieri, Amita (75º Langella), Buondonno (60º Di Ruocco), Vallefuoco, Terracciano, Banco, Esposito Antonio, Longobardi, Porzio, Farriciello (66º Belviso).
All. Attanasio (a disp. Marino, Ruocco, Busanca)

Arbitro: Stefano Grassi di Forlì.

Assistenti: Gaetano Vitale (Napoli) – Francesco Longobardi (Castellammare di Stabia).

Ammoniti: Esposito Antonio, Amita
Calci d’Angolo: 5-4 Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 7’
Note: 200 spettatori circa.
Al 62º espulso Marino direttamente dalla panchina.

IL DERBY SI TINGE DI BIANCAZZURRO. Il Costa d’Amalfi travolge il San Vito Positano, ed ora basta vincere l’ultima gara con il S. Agnello, già retrocesso, e sarà salvezza diretta.
Pubblico delle grandi occasioni, al Comunale di Tramonti, per fare da cornice ad un derby importantissimo per entrambe le squadre. La partita la vince il Costa d’Amalfi, dopo una gara perfetta, sia tatticamente che agonisticamente, nella quale ha deliziato i tifosi con giocate eccezionali.
Prima parte di gara equilibrata, ma con i costieri a fare la gara. Poco dopo la mezzora è Mascolo a sbloccare il match, sfruttando un fantastico cross dalla sinistra di Criscuoli, calciando al volo di destro ad incrociare, e mettendo la palla nell’angolino. Nel secondo tempo invece è un predominio dei padroni di casa, che dopo 4 minuti trovano il raddoppio, ancora con Mascolo, abile a controllare in area un passaggio basso di Pisapia e a calciare a rete sul primo palo ingannando Di Leva. Il San Vito non riesce a reagire come vorrebbe, ma trova l’occasione buona con Longobardi, che da pochi passi in girata colpisce la traversa. Lo spavento carica ancora di più i padroni di casa che, grazie ad uno scatenato Mascolo, trovano la rete del 3 a 0: cross di Pisapia dalla destra, Di Landro al volo la mette ancora per Mascolo che, sempre al volo in allungo, fa esplodere il Comunale di Tramonti. Sugli spalti è l’apoteosi, e l’incitamento cresce a dismisura. Il San Vito è annichilito, e non trova la forza di reagire, se non con conclusioni dal limite, due delle quali sventate da un Faggiano formato gigante. Il finale di gara è pura accademia, ed il fischio finale sancisce un dominio netto ed indiscutibile.
Adesso i costieri devono vincere l’ultima gara contro il S. Agnello, già retrocesso, e si regaleranno la salvezza diretta.

 

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI