Il Costa d’Amalfi annienta la Palmese

Battuta la capolista in cinque minuti

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 19ª giornata

COSTA D’AMALFI – PALMESE 2-0
79º Iommazzo – 84º Ferrara

COSTA D’AMALFI: Napoli, De Martino, Asciuti, Mansi, Iommazzo, Vissicchio (85º Vallefuoco), Catalano, Lettieri, Ferrara (87º Bovino), Apicella (61º Guillari), Senatore (79º Infante).
All. Ferullo
(a disp. Scognamiglio, Pisapia, Vallefuoco, Bovino, Buonocore, Infante, Guillari, De Angelis, Reale)

PALMESE: Santangelo, Cozzolino, Vilardi (81º Buscè), Olivieri, Romano, Cioffi, Ciccone, Prevete, Aracri, Mascolo, Cioffi.
All. Sanchez

(a disp. Cibelli, Perrella, Russo, Cardone, Medina, Esposito, Buscè, Ammaturo, Petrarca)

Arbitro: Gianluca Natilla di Molfetta.

Assistenti: Pietro Ambrosino (Torre del Greco) – Simone Conforti (Salerno).
Ammoniti: Mascolo, De Martino, Romano
Angoli: 4-1 Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 5’

Gli uomini di mister Ferullo riscattano le ultime due sconfitte (una delle quali peró è valsa l’accesso in finale di Coppa Italia) e battono una delle due capoliste con un secco 2 a 0 che non ammette repliche.
Primo tempo sostanzialmente di marca biancazzurra, con i costieri padroni del gioco e la Palmese costretta a coprire gli spazi e a cercare le ripartenze. Poche però le occasioni pericolose, una con Lettieri, tiro a botta sicura respinto da Romano, e conclusione di Apicella, a giro, alta sulla traversa.
Nella ripresa la musica non cambia, ma i padroni di casa aumentano l’intensità del loro gioco, rendendosi più pericolosi. Il centrocampo costiero sale letteralmente in cattedra, con un Catalano davvero sontuoso.
La gara però trova la sua svolta con le sostituzioni, infatti il neo entrato Infante batte l’angolo sul quale Iommazzo trova il vantaggio al 79esimo: bellissimo colpo di testa in anticipo sul primo palo, sul quale nulla può Santangelo.
Passano poco più di cinque minuti ed il Costa d’Amalfi raddoppia: splendida verticalizzazione di Lettieri per Ferrara che, in area, di prima intenzione lascia partire un destro secco che non lascia scapo a Santangelo.
Il San Martino esplode di gioia, e scrosciano applausi per la Ferullo’s band.
La gara finisce praticamente qui, con la Palmese annichilita, ma che mantiene il primato vista la sconfitta della Pol. Santa Maria a Scafati, ed i costieri a festeggiare con i propri tifosi.
Adesso però il meritato riposo per questi ragazzi, e da martedì si torna alla settimana tipo, visto che in queste settimane hanno giocato ogni tre giorni.
Ci sarà da lavorare in settimana, in vista dell’insidiosissima trasferta di Cervinara, gara davvero non adatta ai deboli di cuore.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI