Costa d’Amalfi battuto dagli undici metri

Buona la prova della squadra di mister Proto, ma quell’episodio grida vendetta. È Cataldo a scalciare Matrone.

Foto di Michele Abbagnara tratta da costadamalficalcio.com/

(Fonte F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio, Inserito da (Mario Pisani) )

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 27ª giornata

SOLOFRA – COSTA D’AMALFI 1-0

75º Di Giacomo (rig)

SOLOFRA: Cibelli, Cuomo, Di Filippo, Robustelli, Catalano, De Stefano, Vatiero (47º Cataldo), Senatore, Sabatino, Di Giacomo, Somma (84º Lettieri)

All. Fiume (a disp. Cirino, Guarino, De Maio, Chiocchi, Ronga, Del Percio, Anzalone)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Esposito F (85º Crispini), Pepe, Orta, Matrone (85º Ferrara), Proto, Criscuolo, Ferraiolo, Serretiello, Apicella (70º Palmieri), Infante.

All. Proto (a disp. Milo, Giliberti, Amatruda, Galiano, Galano, Milano)

Arbitro: Francesco Nannelli di Valdarno.

Assistenti: Raffaele Cecere (Caserta) – Cristian Sgariglia (Napoli).

Ammoniti: Vatiero, De Stefano – Orta

Angoli: 6-5 Solofra. Recupero: 1′ – 5′

Ancora una beffa, ancora un episodio difficile da digerire. Ad un quarto d’ora dal termine un rigore indecente condanna i biancazzurri, in una seconda frazione diretta davvero in modo scellerato.

Si giocava una gara importante al Gallucci di Solofra, ma la posta in palio ha reso la prima frazione scarna di vere emozioni.

Praticamente a specchio le due squadre si sono quasi annullate, rendendo il match molto fisico e poco tecnico.

La ripresa ha aggiunto poco di più ad un match che si avviava su un binario quasi scontato, fatto salvo alcune ripartenze biancazzurre che hanno creato qualche grattacapo all’attenta retroguardia solofrese, ed alcune folate dei padroni di casa, che peró hanno solo fatto correre qualche brivido ai costieri.

Il finale di gara peró macchia tutta la gara.

A 20 minuti dalla fine viene espulso l’allenatore costiero, dietro suggerimento del primo assistente, che erroneamente lo incolpava di aver urlato qualcosa all’arbitro, e cinque minuti dopo arriva la ciliegina sulla torta, in un finale scioccante degno dei migliori film di Hitchcock: Cataldo riceve palla in area, ma viene bloccato da Matrone che, mani dietro la schiena, lo accompagna sulla linea di fondo senza MAI INTERVENIRE. Ad un tratto il centrocampista solofrano allunga la gamba tra le gambe del difensore costiero e si lancia a terra. RIGORE

Vibranti le proteste da parte di tutti i biancazzurri in campo ed anche tutta la panchina, ma per il direttore di gara è rigore netto.

Di Giacomo dal dischetto non sbaglia, ed in pratica porta i tre punti al Solofra.

Poco da dire su una gara che aveva nella parità il risultato più giusto ed equo, ma una decisione che è a dir poco scellerata ha macchiato una partita che i biancazzurri avevano giocato con il giusto piglio, tenendo testa alla squadra rivelazione di questa stagione.

Ora peró bisogna azzerare le cose negative e prendersi il buono, per tornare a lavorare e preparare nel modo migliore una sfida che a questo punto diventa davvero importante, e cioè quella della settimana prossima al San Martino contro il Faiano.

(Fonte F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio, Inserito da (Mario Pisani))