Costa d’Amalfi battuto dal Lioni

I costieri non riescono a concretizzare le tante occasioni, ed alla fine le motivazioni del Lioni fanno la differenza

Foto di Michele Abbagnara tratta da costadamalficalcio.com

(Fonte costadamalficalcio.com, inserito da Mario Pisani)

COSTA D’AMALFI – POLISPORTIVA LIONI 0-1

Marcatore: 37º Sidibè

COSTA D’AMALFI. Manzi, Matrone (45ºst Apuzzo), Orta, Pepe, Esposito F (11ºst Palmieri), Milano (26ºst Amatruda), Proto, Criscuolo (34ºst Civale), Ferraiolo (34ºst Crispini), Apicella, Infante. All. Proto

POLISPORTIVA LIONI: Caputo, Acka, Di Ruocco, Asante, Campagnuolo, Luongo, Ciociola, Greco, Sidibe (33ºst Zinno), Moccia, Visciano.

Ammoniti: Criscuolo – Di Ruocco, Sidibe, Asante, Greco

Angoli: 8-3 Costa d’Amalfi.  Recupero: 1′ – 4′

Si chiude con una sconfitta la stagione biancazzurra, una sconfitta figlia peró delle motivazioni in campo: più forti quelle dei lionesi che con i tre punti riescono ad evitare i playout.

Primo tempo divertente, con i padroni di casa a dirigere le danze, con un Criscuolo formato gigante.

È proprio il regista biancazzurro ad inventare un filtrante senza nessuna logica, che mette Apicella nelle condizioni di battere tutto solo davanti al portiere: ma la sua conclusione termina di un soffio al lato.

Qualche minuto dopo ancora una giocata fantascientifica, questa volta di Ferraiolo: il furetto cetarese salta due avversari dalla sinistra ed entrato in area lascia partite un destro sul primo palo che piega le mani di Caputo e sbatte sul palo.

Il Costa d’Amalfi è letteralmente padrone del campo, ma come spesso capita, in gare come queste, basta una sola occasione per passare in svantaggio: infatti da un calcio d’angolo dalla sinistra, Sidibe sfugge alla marcatura e di testa batte Manzi.

Nella ripresa la gara diventa nervosa e con tante perdite di tempo, con i costieri a provare a sfruttare le giocate di Apicella ed Infante, ed è proprio da un loro duetto che nasce l’occasione migliore, ma servito splendidamente da Apicella, Infante non riesce a centrare la porta con il destro.

Mister Proto da così spazio a tutta la rosa, tra i quali registriamo l’esordio per due prodotti del vivaio: Civale ed Apuzzo.

Il finale diventa un pó caotico, con i giovanissimi biancazzurri alla ricerca del pari, proprio con un’incursione di Amatruda servito da Civale.

Il fischio finale peró sancisce una sconfitta indolore, che non rende giustizia ad una gara davvero ben giocata.

L’ultima gara della stagione, ed ora c’è solo da applaudire chi è riuscito a centrare l’obiettivo, con qualche giornata d’anticipo, chiudendo al settimo posto.

(Fonte costadamalficalcio.com, inserito da Mario Pisani)