Costa d’Amalfi corsaro all’esordio stagionale

I biancazzurri vincono con un tris a Casal Velino, partono subito forte con Proto e poi raddoppiano con Totaro e Stoia

VIRTUS CILENTO – COSTA D’AMALFI 0-3

16º Proto – 26º Totaro – 64º Stoia

, ’!!

Era la prima di campionato, serviva partite bene, al di là di tutto, ed i ragazzi di mister Proto non hanno fallito.

I biancoazzurri partono subito forte, prima colpendo un palo a portiere battuto, poi trovando un calcio di rigore con Somma. Dagli 11 metri capitan Proto non perdona, e realizza il vantaggio.

Il Costa d’Amalfi non molla la presa, dominando in mezzo al campo, e dopo dieci minuti Stoia si inventa una giocata in mediana, mettendo Totaro nelle condizioni di involarsi verso la porta, e l’attaccante dopo 40 metri di corsa, nonostante la posizione un po’ defilata, lascia partire un sinistro mortifero che fredda Castiello.

La Virtus sembra stordita, e non riesce a dere segni di reazione.

Nella ripresa i costieri cercano di gestire la gara, visto anche il caldo che comincia a farsi sentire sui giocatori, ma non smettendo di cercare lo spazio giusto.

Al 64esimo è ancora Somma, uno dei migliori in campo, a recuperare una palla velenosa; la sfera arriva poi a Stoia che con facilità realizza la terza marcatura, sancendo di fatto, in pratica, la fine della gara.

Una gara davvero senza storia, in cui anche se si è solo alla prima giornata, che ha messo in evidenza tante cose positive, ma la squadra sa che c’è ancora da tanto da lavorare e da migliorare, per cercare di crescere durante tutto il campionato.

Intanto era importantissimo incominciare bene, e questi tre punti sono un buon viatico per il proseguo.