Costa d’Amalfi di carattere ma va ko 

Contro il Casarano i costieri devono stringere i denti e cercano di impensierire il portiere avversario, subisco la rete che determina la gara, non si scompongono ma il pareggio non arriva

Foto tratta da clubcostadamalfi.it

Redazione – In Puglia è un Costa d’Amalfi di carattere ma va ko.

Contro il Casarano i costieri devono stringere i denti e cercano di impensierire il portiere avversario, subisco la rete dagli 11 metri che decide la gara, non si scompongono ma il pareggio non arriva.

Partono forte i padroni di casa, che schierano contemporaneamente due attaccanti e due ali offensive, in una sorta di 4231 a trazione anteriore.

Passano in vantaggio al 10’: Loiodice salta Esposito sulla sinistra, ed in area cade giù atterrato da Proto, dopo un presunto contatto alquanto discutibile.

Dal dischetto è lo stesso attaccante a portare in vantaggio i casaranesi.

I costieri non si scompongono, e provano a guadagnare campo, senza però riuscire ad impensierire veramente la difesa.

I pugliesi sfiorano il raddoppio con Martinenko e Malcore.

Nella ripresa la gara cambia, ed a partire meglio sono proprio gli uomini di mister Proto, che con l’ingresso di Apicella dopo pochi minuti cominciano a trovare più qualità sulla trequarti.

Al 64’ la chance che può rimettere in parità la gara: cross di Apicella da sinistra e Maione, riesce a stoppare la palla, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da un difensore.

Costa d’Amalfi sbilanciato, e Casarano che ci prova solo con delle veloci ripartenze: a 20 minuti dalla fine i rossoblù vanno via in contropiede, destro di Ferrara e Manzi para, sulla palla si avventa Malcore, ma l’estremo difensore costiero gli nega ancora la gioia del raddoppio.

Il finale di gara diventa elettrizzante, con i giocatori ormai stremati dal gran caldo, e le squadre lunghe.

Mister Proto inserisce anche la terza punta, ma nonostante il forcing è il Casarano ad avere la meglio, sancendo, di fatto, la sconfitta dei biancazzurri, in quella che comunque sarà una gara che rimarrà nella storia costiera.

La squadra costiera ha dimostrato carattere, ed ha saputo mettere sul chi va là gli avversari, e questo è un ottimo segnale in vista delle prossime gare.

Domenica gara ‘casalinga’ al Novi di Angri contro la Nocerina.

CASARANO – COSTA D’AMALFI 1-0

CASARANO (4-3-3): Fernandes; Martinenko, Guastamacchia, Morales, Pinto; Opoola (71’ Valentino), Cerutti (71’ D’Alena), Logoluso; Loiodice, Ferrara (83’ Versienti), Malcore (64’ Perez).

A disposizione: Alloj, Milicevic, Malagnino, Teijo, Biaggi. Allenatore: Giuseppe Laterza

COSTA D’AMALFI (3-5-2): Manzi, Vuolo, Massa (80’ Filogamo), Russo; De Sio (50’ Apicella), Donnarumma, Proto (60’ Martinelli), Celia, Esposito; Maione, Mauri (16’ Fierro, 74’ Fiele).

A disposizione: Provitolo, Caputo, Bove, Serrietiello. Allen: Luigi Proto.

Arbitro: Alessandro Gervasi di Cosenza.

Assistenti: Nicolò Matteo Presta (Cosenza) e Francesco Otranto (Rossano Calabro).

Ammoniti: Donnarumma, De Sio

Note: giornata serena e calda 32°; erba naturale in discrete condizioni; spettatori 1000 circa.

Angoli: 4-1. Recupero: 3’ pt e 6’ st.   

GiSpa