Costa d’Amalfi, pareggio in una gara stregata

Ai costieri non basta mettere cuore ed anima contro il Lion Montemiletto, la porta irpina sembra invalicabile dopo essere stata violata da Infante dagli undici metri, per il momentaneo vantaggio, poi i gialloverdi impattano con la stessa arma con Pugliese

Foto di Michele Abbagnara tratta da costadamalficalcio.com/

Redazione – Pari del Costa d’Amalfi in una gara stregata.

Ai costieri non basta mettere cuore ed anima contro il Lions Montemiletto, la porta irpina sembra invalicabile dopo essere stata violata da Infante dagli undici metri, per il momentaneo vantaggio, poi i gialloverdi impattano con la stessa arma con Pugliese.

Dopo i primi approcci in una gara maschia, i costieri si portano in vantaggio: Infante al 26’ viene atterrato platealmente in area, e dagli undici metri è lo stesso bomber costiero a portare in vantaggio i padroni di casa.

L’arbitro sorvola su un’entrata killer che effettua Cardin, che era già ammonito, su Criscuolo, costretto poi alla sostituzione, a palla già lontana, doveva essere espulso. Il pareggio irpino arriva al 40’ ed anche stavolta dagli undici metri: Pugliese viene sgambettato in area di rigore, anche questo abbastanza palesemente, e dal dischetto l’attaccante non ha difficoltà a portare il risultato in parità.

Un altro episodio in cui ci sarebbe dovuta essere un’espulsione arriva prima del duplice fischio: Ferraiolo recupera palla e parte via in contropiede, Ceparano, anche lui già ammonito, gli tira palesemente la maglia per abbatterlo, una trattenuta che dura almeno per 10 metri, ma nulla di fatto.

La ripresa si gioca in un clima infuocato, con i costieri a cercare il gol vittoria, e gli ospiti a provare qualche ripartenza.

Fioccano le occasioni per i padroni di casa, che vanno al tiro, in sequenza, con Esposito, Apicella, Infante, Ferrara ed ancora Infante, ma la gara sembra stregata.

A due minuti dal termine Ferrara, dopo uno stop, calcia a botta sicura da due metri, ma incredibilmente Di Donato si trova la palla addosso e riesce a sventare la rete che avrebbe chiuso la gara.

La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì, per preparare la trasferta contro il Giffoni Sei Casali.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA  25ª giornata

COSTA D’AMALFI – LIONS MM MONTEMILETTO 1-1

26’ Infante (rig) – 40’ Pugliese (rig).

COSTA D’AMALFI: Manzi, Esposito F, Pepe, Orta, Crispini (50’ Ferrara), Proto, Criscuolo (41’ Amatruda), Ferraiolo, Apicella (90’ Palmieri), Infante, Serretiello (50’ Galiano).

A disp. Polverino, Giliberti, Milano, Esposito L, Galano. Allen: Proto.

LIONS MM MONTEMILETTO: Di Donato I, Ceparano, Ireba, Starita C, Cardin (70’ Capone, 87’ Russo), Iannuzzi, Pirone (61’ Starita E), Gentil da Silva (67’Di Donato C), Moschini, Pugliese, Sanyang.

A disp: Calabrese, Carrino, De Guglielmo, Napolitano, Bevilacqua. Allen: Contaldo Alfonso.

Arbitro: Davide Ammannati di Firenze.

Assistenti: Mario Scala (Castellammare di Stabia) – Carmela De Rosa (Napoli).

Ammoniti: Ceparano, Cardin, Galiano, Ferrara,

Angoli: 6-1.  Recupero: 3′ – 4′.

GiSpa