Costa d’Amalfi, pareggio senza brividi

Costieri privi di elementi importanti disputano una buona gara, annullata una rete ad Infante, ma pari sostanzialmente giusto

Poche emozioni, i biancazzurri impattano in trasferta!

Era una partita molto insidiosa, contro una squadra che ha attinto a mani basse dal mercato di riparazione, e quindi ricca di elementi di spessore.

I costieri partono bene, cercando di pungere con Apicella ed Infante, e sono proprio di quest’ultimo le prime due chance non sfruttate.

Nella seconda parte della prima frazione vengono fuori i padroni di casa, ed al 40esimo Manzi deve compiere un vero e proprio miracolo su una botta improvvisa di De Maio, dai 20 metri.

Nella ripresa la gara si vivacizza, e con il passare dei minuti i biancazzurri cominciano a guadagnare campo.

L’ingresso di Galano, ma specialmente di Palmieri, da un pó più di spinta alla fase offensiva, e nel giro di qualche minuto il Costa d’Amalfi si vede prima annullare il vantaggio, per un probabile fuorigioco di Infante, e poi sfiorare il vantaggio con Palmieri che non riesce ad arrivare su un retro passaggio della difesa.

La Salernum prova ad alzare le torri in attacco, con l’ingresso di bomber De Luca, ma la mossa fa guadagnare ancora più spazio alle ripartenze avversarie.

Il finale di gara diventa concitato, ma non arrivano le emozioni decisive.

Il pareggio forse è il risultato più giusto, anche se sta diventando un fattore visto che i costieri arrivano al quinto consecutivo, ma è comunque un punto importante che fa muovere la classifica, che alla fine è quello che conta.

Adesso un giorno di riposo, poi tutti ancora in campo per preparare la gara casalinga contro il Vico Equense di mercoledì.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA  15ª giornata

SALERNUM BARONISSI – COSTA D’AMALFI 0-0

SALERNUM BARONISSI: Orlandi, De Simone (85º Lonigro), Chiumiento, Vignes (73º De Luca), Cifariello, Imparato, De Maio, Cammarota, Trimarco, Limatola (62º Salerno), Macario.

All. Leone (a disp. Pellecchia, Lonigro, Erra, Di Lascio, Salerno, Aliberti, Memoli, De Luca)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Matrone, Orta, Giliberti, Esposito F, Ferraiolo, Celentano (58º Galano), Proto, Serretiello (64º Palmieri), Apicella, Infante.

All. Proto (a disp. Cuomo, Imperiale, Milano, Criscuolo, Russo, Galano, Esposito L, Palmieri).

Arbitro: Francesco Scarati di Termoli.

Assistenti: Andrea Mallardo e Cristian Sgariglia (Napoli).

Ammoniti: Orta (CDA) – Celentano (CDA) – Esposito F (CDA) –

Angoli: 5-4 Costa d’Amalfi Recupero: 1′ – 4′