Costa d’Amalfi senza inerzia, sconfitto

Squadra spenta ed il Castel San Giorgio ringrazia con la rete di Delle Donne

Foto tratta da costadamalficalcio.com

Redazione – Un Costa d’Amalfi senza inerzia va ko.

Gara abulica con le due contendenti a non prestare il fianco più che ad attaccare.

I costieri scendono al ‘San Martino’ senza lo squalificato Criscuolo ed il febbricitante Ferraiolo, da parte sangiorgese Ferrentino che è stato appiedato dal giudice sportivo.

Prima frazione nella quale mancano le emozioni, comunque in due occasioni ci provano, dapprima Amatruda, che dal limite tentenna prima di concludere, facendosi poi respingere la conclusione, poi, la più clamorosa, sul destro di Aquino, ben servito di testa da Delle Donne, il quale a tu per tu con Manzi calcia incredibilmente fuori.

Stesso copione si legge nella ripresa, ma poi ecco che la gara si sblocca al 14’: calcio di punizione dalla sinistra, la palla spiove in area e dopo diversi rimpalli si ferma proprio davanti a Delle Donne che, quasi incredulo, appoggia in rete il vantaggio degli ospiti.

La squadra di mister Proto tenta di reagire ma mentalmente manca di idee, però la palla che potrebbe mettere in parità la gara, capita sui piedi di Infante che da posizione impossibile tira di prima invece di controllare e girarsi.

Nel dopo gara volti scuri, ma ora a Solofra bisogna provare a portare punti a casa.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 27ª giornata

COSTA D’AMALFI – CASTEL SAN GIORGIO 0-1

Marcatore: 59’ Delle Donne.

COSTA D’AMALFI: Manzi, Crispini, Matrone, Orta, Giliberti (74’ Esposito F), Proto, Pepe, Amatruda (88’ Galiano), Apicella (70’ Palmieri), Infante, Ferrara (66’ Serretiello).

A disp: Polverino, Galano, Milano, Esposito L.  Allen Proto.

CASTEL SAN GIORGIO: Coppola, Raimondi, Chiavazzo, De Palma, Liccardi, Sannia, Delle Donne (88’ Orefice), Aquino (61’ Grande), Catalano, Pescicolo (74’ Pepe F), Cesarano.

A disp: Diodati, Romano, Cimmino, Bamba, Capuano, Galano A. Allen: Contaldo.

Arbitro: Giovanni Petrone di Avellino.

Assistenti: Igino Carrozza e Tiziano La Monica (Battipaglia).

Ammoniti: Cesarano e Pepe (CSG).

Angoli: 4-7.  Recupero: 2′ pt, 4′ st.

GiSpa