Costa d’Amalfi, sfugge la prima vittoria

I costieri si fanno riprendere alla fine della ripresa dopo che erano passati in vantaggio, stavano gestendo la gara ma un po’ indietro con il baricentro senza disdegnare azioni offensive con un Ugento mai domo

Redazione – Al Costa d’Amalfi sfugge la prima vittoria.

I costieri si fanno riprendere alla fine della ripresa dopo che erano passati in vantaggio, stavano gestendo la gara ma un po’ indietro con il baricentro senza disdegnare azioni offensive con un Ugento mai domo.

Poteva essere la prima vittoria in serie D ma invece non riescono nell’impresa quando mancava poco per metterla nel carniere.

La gara è stata giocata su ritmi intensi, dove le contendenti volevano i tre punti, i primi del loro campionato, alla fine un amaro pareggio per entrambe. Per la squadra di mister Proto perché il vantaggio era meritato, visto quello che avevano prodotto soprattutto nel primo tempo, ed anche nel secondo. Per i pugliesi amaro perché avevano siglato per due volte la rete del pareggio, ma vanificata per fuorigioco.

Brivido iniziale al 9’ per i costieri con l’autopalo di un difensore biancazzurro, Ruiz fermato in angolo al 26’. Costieri in crescita: punizione di Donnarumma alta al 30’, lo stesso mette in azione Maione che non perdona l’errore precedente di Di Donato su un rinvio, dpo un minuto.

Gli ugentini sono più propositivi nella ripresa: Baietti palla parata al 48’, rete annullata a Grisley al 52’, traversa si Sanchez al 57’, ancora rete annulla è stavolta a Jimenez.

Il Costa si fa vedere con una punizione di Maione dai 30 metri che è parata.

Sanchez sigla il pareggio con una palla a giro che si infila all’incrocio dei pali al 83’.

Forcing finale dei costieri che sfiorano anche il raddoppio ma sono imprecisi.

Comunque anche se la vittoria non è arrivata il primo punto in serie D, da un lato, può essere un piccolo ma buon viatico per il prosieguo dal campionato.

COSTA D’AMALFI – UGENTO 1-1

31’ Maione (CDA), 83’ Sanchez (U).

COSTA D’AMALFI: Provitolo, Esposito, Vuolo, Mansi, Massa, Proto (84’ Caputo), Donnarumma (55’ Martinelli), Celia, De Sio (87’ Iovieno), Maione, Mauri (73’ Filogamo).

A disp. Manzi, Giuliani, Russo, Fierro, Cannavaro. Allen Proto

UGENTO: Di Donato, Romano (70’ Navarro), Mariano, Juan, Iborra, Martinez, Grisley, Ruiz (79’ Linares), Baietti (50’ Medina), Sanchez, Jesus.

A disp: Massaro, Lezzi, Bedini, Scarlino, Seclì, Amico. Allen Oliva.

Arbitro: Francesco Scarati (Termoli)

Assistenti: Mirco Monaco (Chieti) e Antonio Bruno (Lanciano).

Ammoniti: Vuolo, Maione, Mauri e Martinelli (CDA), Mariano, Juan, Baietti e Navarro (U)

Angolo: 7-3. Recupero: 2’ pt e 5’ st.

GiSpa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.