Costa d’Amalfi, vittoria di cuore

I biancazzurri sprecano ma ottengono i tre punti con il minimo sforzo, ed ora testa alla finale di coppa

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport, persona seduta e spazio all'aperto
Foto di Michele Abbagnara tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 21ª giornata

COSTA D’AMALFI – BATTIPAGLIESE 1-0
72º Senatore

COSTA D’AMALFI: Napoli, De Martino, Iommazzo (11º De Angelis), Asciuti (84º Vallefuoco), Mansi, Vissicchio (61º Apicella), Catalano (89º Pisapia), Lettieri, Ferrara (73º Bovino), Guillari, Senatore.
All. Ferullo
(a disp. Scognamiglio, Pisapia, Vallefuoco, De Angelis, Bovino, Criscuoli, Apicella, Nappo, Reale)

BATTIPAGLIESE: Di Filippo, Consiglio (20º Novi), Somma (89º Costanzo), Sansone, Cirillo, Mejiri, Padovano, Asante (75º Vatiero), Giorgio, Granata (34º Odierna), Cataldo (45º Falco).
All. Cerminara
(a disp. Farina, Anzalone, Novi, Troisi, Vatiero, Falco, Costanzo, Toscano, Odierna)

Arbitro: Bruno Rossomando di Salerno.

Assistenti: Gerardo Trotta (Nocera Inferiore) – Maria Grazia Iezza (SalaConsilina).

Ammoniti: Sansone, Asciuti, Odierna, Padovano, Napoli, Cirillo, Mejiri
Angoli: 7-3 Costa d’Amalfi
Recupero: 3’ – 4’
Note: 68º espulso Padovano per somma di ammonizioni.

Al termine di una gara davvero difficile i costieri hanno la meglio su una Battipagliese molto organizzata ed attenta, specie in fase difensiva.
Primo tempo con i costieri a cercare di fare gioco e gli ospiti ad opporsi con ogni mezzo, ricorrendo anche a qualche fallo al limite. Tre le occasioni migliori per i padroni di casa, con una conclusione di Lettieri dal limite, una grande azione personale di De Angelis, parata da Di Filippo, ed un tiro da ottima posizione di Guillari, che sorvola la traversa di poco.
Nella ripresa sale l’intensità dei padroni di casa, che cominciano a sprecare occasioni su occasioni. Al 68º la Battipagliese rimane in 10 per l’espulsione di Somma (doppia ammonizione per lui), ed i costieri dopo 4 minuti trovano il vantaggio: bella giocata a tre tra Apicella, Guillari e Senatore, con quest’ultimo che entra in area e fredda Di Filippo.
Gli uomini di mister Cerminara provano a reagire, cercando la palla lunga, ma la retroguardia costiera fa buona guardia.
I biancazzurri provano a chiuderla, ed a qualche minuto dalla fine Guillari spreca una ghiottissima palla gol, calciando addosso a Di Filippo.
Il fischio finale è una liberazione che fa esplodere il San Martino di gioia, con i costieri che conquistano altri tre punti importantissimi, che le fanno fare un ulteriore passo in classifica.
Ma adesso bisogna ricaricare subito le pile, adesso è tempo di provare a scrivere una grande storia, forse quella più bella: mercoledì appuntamento con la Finale di Coppa Italia, a Sarno, e lì sarà davvero battaglia.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI