Costa Deliziosa, a Barcellona sbarcati 168 passeggeri (Video)

Dopo 106 giorni sta per terminare definitivamente l’odissea della nave da crociera che dopo il sospetto caso Covid-19 aveva fatto solo scali tecnici non facendo sbarcare nessun crocerista

 

Foto tratta da primocanale.it

 

Redazione – Dopo 106 giorni sta per terminare definitivamente l’odissea della Costa Deliziosa, che approdando nel porto di Barcellona ha fatto sbarcare 168 passeggeri poi il 22 aprile arriverà a Genova.

Oltre alla buona notizia della settimana scorsa, quando si seppe che avrebbe fatto “sosta” a Marsala, anche se in rada, per far sbarcare il 78enne che si presumeva fosse stato contagiato dal coronavirus, un’altra buona notizia è questa dell’approdo nel porto catalano per far sbarcare passeggeri spagnoli e portoghesi, circa 170 persone. Nel porto barcellonese dovrebbero sbarcare anche i passeggeri francesi, la compagnia sta aspettando di sapere se i passeggeri francesi (all’incirca 430) accetteranno la proposta del governo di Parigi e decideranno di scendere.

Il viaggio proseguirà per Genova, porto di attracco finale e dove si concluderà il giro del mondo per i 1815 turisti di varie nazionalità e lo sbarco è previsto il 22 aprile, anche per i 310 italiani a bordo. Qui sbarcheranno anche i i 900 membri dell’equipaggio e il resto dei passeggeri, fra cui centinaia di italiani.

Il giro del mondo iniziò i l5 gennaio da Venezia, ma fu vanificato quando si è saputo che a bordo c’era un caso sospetto di Covid-19, il tour fu modificato e furono fatti solo scali tecnici, in attesa di poter fare sbarcare, in un porto che doveva essere individuato, tutti i passeggeri.

Poi si è arrivati la settimana scorsa a Marsala dove fu fatto sbarcare il 78enne che già a bordo era stato intubato, perché aveva delle difficoltà respiratorie, al Covid-Hospital “Paolo Borsellino” di Marsala, il tampone fortunatamente risultò negativo.

Video tratto da askanews.it, su: http://www.askanews.it/video/2020/04/20/coronavirus-a-barcellona-sbarcano-168-passeggeri-costa-deliziosa-20200420_video_17581368/

GiSpa