Costa delle sirene, arrivano i fondi Spiagge Sicure 2019

I Comuni che ne beneficeranno saranno nove tra le due costiere e Capri

 

Matteo Salvini Viminale.jpg
                                                                                  Ministro Matteo Salvini

 Costa delle sirene – Arrivano i fondi Spiagge Sicure 2019 ed i Comuni che ne beneficeranno saranno nove tra le due costiere e Capri.

Nel complesso le cittadine, comprese Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Vico Equense, Capri, Amalfi, Maiori, Positano e Ravello, che beneficeranno di 42mila euro sono 14 in Campania, le altre sono: Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Ascea, Centola, e Pisciotta.

Questi fondi potranno essere investiti per l’assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l’acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione.

L’obiettivo che si vuol perseguire è quello di contrastare l’abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica.

Il ministro Matteo Salvini afferma: “Il contrasto all’abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini” ed “Il finanziamento di Spiagge Sicure è l’ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza”.

Poi lo stesso titolare del Viminale sta scrivendo a tutti i 100 sindaci coinvolti nel progetto Spiagge Sicure.

GISPA