Costa delle sirene, nella Bocca Piccola i delfini danzano (Video)

Ancora un avvistamento di questi esemplari di Tursiope nel Parco Marino di Punta Campanella

 

 Costa delle Sirene – Ancora un avvistamento di questi esemplari di Tursiope nel Parco Marino di Punta Campanella che danzano nella Bocca Piccola tra la Penisola Sorrentina e Capri.

Beatamente questi delfini facevano la loro passeggiata in questo mare aperto come altri loro coetanei che già da qualche periodo si affacciano in queste acque che con il passare degli anni sembrano che stiano di ritornando di loro gradimento.

Mentre una nave da crociera stava navigando al largo di Capri dirigendosi verso sud, ecco che il piccolo branco in cui c’era anche un piccolo, entrati nel mare di fronte a Massa Lubrense e precisamente tra punta San Lorenzo e Marina della Lobra, si beatificavano saltando avanti ed indietro, sotto un sole che faceva da cornice a questo spettacolo. Gli operatori del Parco, a bordo dell’imbarcazione guidata da Nicola Guida, sono riusciti a seguirli per diversi minuti prima di perderne le tracce. Certo che ormai sembrano essersi passati la voce questi tipi di delfini Tursiops truncatusd (tursiope comune): tipo di delfino che si trova nelle acque temperate fino agli oceani tropicali, ed oggi in quelle costiere che anno dopo anno, da quando furono avvistati per la prima volta, sembrano non lasciarle più. Questo potrebbe essere un buon segnale poiché già da tempo, e grazie anche alla creazione del Parco, che il mare ‘nostrum’ forse sta ritornando salubre.

Il video su: https://youtu.be/WWrC-Mi2_5Y

 

GISPA