Costa Diadema, marittimo indiano positivo al Covid-19

È stato sbarcato a Genova mentre la nave da crociera aveva fatto tappa a Napoli

Primo scalo nel porto di Napoli per Costa Diadema - Il Mattino.it
Foto tratta da ilmattino.it

 

Redazione – Un marittimo indiano della Costa Diadema è risultato positivo al Covid-19 ed è stato sbarcato a Genova, insieme ad altre cinque persone che erano state in contatto con l’uomo.

L’uomo era stato imbarcato solo da pochi giorni e messo in isolamento preventivo come previsto dalle procedure adottate dalla società per garantire la navigazione in sicurezza. Poi gli è stato effettuato lo screening completo compiuto sulla base del Costa Safety Protocol, che la stessa compagnia ha adottato “applicando rigorosamente le linee guida di tutela sanitaria del governo”.

Una nota della compagnia Costa Crociere spiega: “Vengono eseguiti screening completi sui nostri membri dell’equipaggio in modo da assicurare la tutela della loro salute, quella dei nostri passeggeri e dei residenti delle destinazioni che visitiamo”.

Si tratta di un marittimo asintomatico che “d’accordo con l’autorità sanitaria, è stato prontamente sbarcato e condotto in una struttura dedicata”.

Intanto la Costa Diadema era partita da Genova il 19 settembre ed ha fatto tappa nei giorni scorsi a Civitavecchia, Napoli e Palermo, Cagliari e La Spezia per una crociera dedicata solo ad italiani.

GiSpa