Costiera amalfitana, affonda peschereccio

Un altro motopesca recupera i due naufraghi a circa 5 miglia da Capo d’Orso, nel territorio di Maiori

 

Redazione – Un peschereccio affonda nel mare della costiera amalfitana ed un altro motopesca recupera i due naufraghi a circa 5 miglia da Capo d’Orso, nel territorio di Maiori.

I due occupanti del natante da pesca non hanno avuto neanche il tempo di lanciare la richiesta di soccorso, perché l’imbarcazione affonda improvvisamente tanti che i due vengono sbalzati in mare e restano a galla aggrappati a due pezzi di legno.

La Guardia Costiera di Salerno riceve dal peschereccio soccorritore la richiesta di soccorso e così ha fatto scattare la macchina dei soccorsi con l’invio in zona di due unità navali.

I due naufraghi sono rimasti in acqua per quasi due ore prima che fossero recuperati dall’altro peschereccio, dopo i militari della Capitaneria di Porto di Salerno si sono sincerati delle buone condizioni fisiche dei malcapitati e li hanno affidati alle cure del 118.

Un’altra unità della Capitaneria di Porto ha verificato che nella zona dove è affondato il natante non ci siano state tracce di inquinamento.