In Costiera Amalfitana controlli coi droni: i furbetti della Pasquetta avvisati [FOTO]

Chi già sta immaginando di “evadere” non rinunciando al tradizionale pic-nic di pasquetta dovrà ripensarci

(Fonte il vescovado.it)

Chi già sta immaginando di “evadere” non rinunciando al tradizionale pic-nic di pasquetta dovrà ripensarci. Almeno quelli che avevano pensato di “imboscarsi” tra i Monti Lattari.

In Costiera Amalfitana, il livello di vigilanza si mantiene alto, sono in corso prove tecniche di utilizzo dei droni per il controllo delle aree più recondite. Dal week-end di Pasqua, i dispositivi con telecamere sorvoleranno soprattutto i sentieri di montagna e le campagne limitrofe per verificare che non vi siano assembramenti. Le misure di controllo straordinarie per evitare che infrazioni di alcuni mettano a rischio la salute pubblica.

Questa mattina, sul lungomare di Maiori, briefing operativo alla presenza del sindaco Antonio Capone tra gli agenti della Polizia Locale del Comando associato di Maiori, Tramonti, Minori e Cetara diretti dal comandante Giuseppe Rivello e i Carabinieri della locale stazione agli ordini dal comandante Giuseppe Loria.

Carabinieri e Vigili si divideranno le aree da pattugliare, anche a piedi tra i sentieri montani dei comuni di Maiori, Minori e Tramonti.

L’obbligo è sempre quello di restare a casa.

 

Fonte il vescovado.it