Costiera Amalfitana, crolla costone in mare (Video)

Lo smottamento di una grande quantità di grandi massi ha riguardato una zona già interdetta e non accessibile per pericolo crolli

 

Foto di Fabio Fusco tratta dal diario di Facebook di Fabio Fusco

Redazione – Crolla parte del costone sul mare in Costiera Amalfitana tra Positano e Praiano.

Lo smottamento di una grande quantità di grandi massi ha riguardato una zona già interdetta e non accessibile per pericolo crolli, parte delle pietre sono finite anche in mare, dove c’erano varie imbarcazioni davanti alla costa positanese.

La frana ha avuto come “epicentro” la località Laurito tra Positano e Praiano, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, per un sopralluogo via terra e con elicottero, i Carabinieri della stazione positanese e la Guardia costiera per la sicurezza in mare.

La zona è già stata in passato interdetta grazie ad un’ordinanza della Capitaneria di porto di Salerno per pericolo costoni rocciosi e caduta massi.

Per questo che fortunatamente non vi era nessuna imbarcazione in quella zona di mare dove è franato il costone.

Nel frattempo che saranno ottemperate tutte le verifiche per intervenire se vi sarà da fare qualche intervento si disgaggio massi, la Guardia costiera raccomanda a diportisti e bagnanti di tenersi sempre a distanza dai costosi rocciosi per il pericolo che possono arrecare.

Video di Fabio Fusco tratto dal diario di Facebook di Fabio Fusco, su: https://www.facebook.com/fabio.fusco.144/videos/3159787707479973/

https://www.facebook.com/fabio.fusco.144/videos/3159787707479973/

 

GiSpa