Le fiamme sono state ancora una volta protagoniste nei boschi della catena montuosa tra Maiori e Cetara, e nel pomeriggio del 27 agosto hanno bruciato la fitta vegetazione in una zona impervia e difficilmente raggiungibile a piedi
Redazione – C’è voluto l’intervento dei mezzi aerei per spegnere l’incendio in costiera amalfitana.
Le fiamme sono state ancora una volta protagoniste nei boschi della catena montuosa tra Maiori e Cetara, e nel pomeriggio del 27 agosto hanno bruciato la fitta vegetazione in una zona impervia e difficilmente raggiungibile a piedi.
Infatti non sono potuti intervenire le squadre antincendio della Protezione civile e dei Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori.
Perciò è stato chiesto l’intervento aereo del servizio regionale che con l’aiuto di due elicotteri ha evitato il propagarsi delle fiamme alimentate dal forte vento, anche a causa del maltempo che imperversava nelle zone montuose dell’entroterra.
I due elicotteri, alternandosi, hanno fatto la spola tra il mare davanti Cetara per fare rifornimento d’acqua e le fiamme, per arginarne l’avanzata. E sono stati in azione fino al tramonto.