Costiera: elezioni, conferme ad Atrani e Minori. Tramonti per la continuità, vittoria da tre voti a Furore

Conferme con sorpresa. E’ il riassunto della tornata elettorale

 Conferme con sorpresa. E’ il riassunto della tornata elettorale che in Costiera Amalfitana ha visto cinque comuni al voto per l’elezione di sindaco e rinnovo del Consiglio Comunale. Ad Atrani, il paese più piccolo d’Italia, confermato Luciano De Rosa Laderchi che ha la meglio sul suo concorrente Francesco Gambardella, doppiandolo per 372 a 182 voti.

A Minori non c’è partita con Andrea Reale che indosserà la fascia di primo cittadino per il terzo mandato consecutivo. Ha avuto la meglio sul suo antagonista Giuseppe Mansi per 1371 a 509.

Tramonti ha un nuovo sindaco: Domenico Amatruda, successore di Antonio Giordano, porta alla vittoria la lista Tramonti Democratica che stravince su Siamo Tramonti con uno scarto di oltre 1000 preferenze (1886 a 816). Ma la vera sorpresa è a Furore dove a spuntarla è l’avvocato Giovanni Milo che ha la meglio su Antonella Marchese, delfina di Raffaele Ferraioli, per soli tre voti (270 a 267). Una sfida condotta sempre testata a testa durante le operazioni di scrutinio che solo nel finale si è determinata.

A Vietri sul Mare non ancora concluse le operazioni di scrutinio ma Giovanni De Simone rimane è in netto vantaggio su Antonella Scannapieco.

 

AGGIORNAMENTI

Giovanni De Simone è il nuovo sindaco di Vietri sul Mare. Trionfa forte del 59,63% delle preferenze ottenute (2788 voti). Alla Scannapieco 1435 voti (il 40,37%)

 

Fonte il vescovado.it