Costiera sorrentina, 34mln per la viabilità della Regione Campania

La giunta regionale della Campania ha approvato una delibera finalizzata all’attuazione del programma di “Interventi di mobilità sostenibile nelle costiere amalfitana e sorrentina”

Foto tratta da sicurauto.it

Costiera sorrentina – Saranno stanziati della Regione Campania 34mln per la viabilità.

La giunta regionale della Campania ha approvato una delibera finalizzata all’attuazione del programma di “Interventi di mobilità sostenibile nelle costiere amalfitana e sorrentina”.

Gli interventi che saranno messi in cantiere nell’area sorrentina, sono 13, compresi quelli presenti nel Protocollo di Intesa sia oggetto di rimodulazione del finanziamento che non oggetto di rimodulazione del finanziamento, e poi quelli nuovi che prevedono il solo affidamento dei lavori. Ancora nuovi interventi che prevedono il solo affidamento della progettazione.

Saranno interessate le cittadine di Agerola, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.

Una situazione quella della viabilità in costiera sorrentina che da molti anni sta dando molti problemi, vedi le vaste buche che si sono aperte in viarie strade nel comune di Sant’Agnello, il che si ripercuote sul traffico dell’intera zona.

GiSpa