Costiera sorrentina, aggiornamenti di guariti e contagiati

A Vico Equense il sindaco Buonocore fa il reso conto della situazione mentre a Sant’Agnello Sagristani afferma che ci sono guariti e 4 positivi

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Ecco gli aggiornamenti di guariti e positivi sia a Vico Equense che a Sant’Agnello.

A Vico Equense il primo cittadino, Andrea Buonocore, fa il reso conto della situazione sul suo diario di Facebook: “Nella nostra città da venerdì sera a ieri sera si contano ben 19 guariti, ma, ahimè!, ulteriori 43 positivi.

Per quanto questi dati siano in linea con quelli della Regione Campania e degli altri comuni limitrofi, dobbiamo avere chiaro il concetto che ci sono delle abitudini che vanno assolutamente modificate.

Dobbiamo tenere ben presente che la nostra libertà finisce lì dove inizia la libertà degli altri individui”.

Ancora vivamente “vi esorto, quindi, caldamente a voler prestare maggiore attenzione ai gesti che contraddistinguono la nostra quotidianità, a rispettare il distanziamento sociale, ad utilizzare la mascherina anche nei contatti con i nostri parenti ed a prestare la massima attenzione ai gesti che, per quanto possano far parte della nostra quotidianità, rappresentano oggi un’occasione di contagio”.

Per questo “rispettiamo le norme e le indicazioni contenute nell’ultimo Dpcm e manteniamo viva la speranza tendendo la mano a coloro che sono più in difficoltà di noi.

Restiamo umani.

Insieme vinceremo anche questa sfida mettendo in campo il buon senso ed il rispetto della vita altrui”.

Piergiorgio Sagristani, sindaco di Sant’Agnello, nel suo breve scritto sulla sua pagina di Facebook, conferma: “Aggiornamento Covid-19 Sant’ Agnello!!! Mi è stata appena comunicato la positività al Covid-19 di altri 4 nostri concittadini tutti asintomatici e la guarigione di 2 precedentemente positivi!!”.

GiSpa