Costiera sorrentina, al top nella raccolta differenziata

L’Ambito territoriale ottimale dell’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti in Campania ha reso noti i dati del 2018

 

Costiera sorrentina – L’Ambito territoriale ottimale dell’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti in Campania ha reso noti i dati del 2018, e la costiera sorrentina è al top nella raccolta differenziata.

I dati emanati riguardano i singoli comuni di tutta la Campania, e mettono in risalto quali sono le esatte percentuali di riciclo dei rifiuti per ogni città ed in quelle della Costiera, da Vico Equense a Massa Lubrense, sono in evidenza i buoni risultati della raccolta porta a porta.

Il Comune al primo posto della zona sorrentina è Vico Equense con una percentuale di differenziata pari all’83,51% con un riciclo dei rifiuti del 63,70%, e lo collocano al secondo posto in Campania. Dietro c’è Meta le cui percentuali si attestano rispettivamente al 74,97% ed al 60,36%, in terza posizione si classifica Massa Lubrense con il 71,43% di differenziata ed il 55,42% di riciclo.

Piano di Sorrento occupa la quarta posizione con il 66,78% di differenziata con il riciclo che arriva al 49,51%, mentre Sorrento è penultima con le percentuali che sono del 65,86% e del 51,33%, fanalino di coda Sant’Agnello dove si raggiunge il 64,42% di raccolta differenziata con il 41,78% inviato al riciclo.

GiSpa