Costiera sorrentina, al via il 3 marzo vaccinazione degli ultraottantenni

I vaccini saranno praticati nei centri individuati dall’Asl Napoli 3 Sud, a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense

 

Costiera sorrentina – Il 3 marzo parte la vaccinazione anticovid degli ultraottantenni.

I vaccini saranno praticati nei centri individuati dall’Asl Napoli 3 Sud, a Vico Equense, all’ospedale De Luca e Rossano, Piano di Sorrento presso Villa Fondi (per la popolazione da Meta a Sorrento)

ed a Massa Lubrense, alla villa Ceurlli.

La notizia l’annuncia il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, sulla sua pagina di Facebook: “Mercoledi 3 marzo si parte dalle ore 9 con la Vaccinazione Anticovid19 degli ultraottantenni in Penisola Sorrentina.

Sono stati individuati dall’Asl come Punti Vaccinali: l’ospedale di Vico Equense; la Villa Cerulli a Massalubrense e Villa Fondi a Piano di Sorrento (per la popolazione da Meta a Sorrento)”.

Tutto questo è stato reso possibile alla “grande sinergia da parte dei Sindaci della Penisola Sorrentina, Giuseppe Tito, Piergiorgio Sagristani, Massimo Coppola, Vincenzo Iaccarino, Lorenzo Balduccelli ed Andrea Buonocore, con la Direzione Strategica dell’Asl Na 3 sud e la direttrice del distretto 59 Greece Formisano”.

Il “plauso ai nostri Medici di Medicina Generale,il cui referente è il dottor Rino Abagnale, per la loro

indispensabile collaborazione. Le nostre Polizie Municipali e Protezioni Civili saranno impegnate per L’ordine e la sicurezza e saranno coordinate dal Comandante Micherle Galano e dal Caponucleo Luigi Parlato” mentre “un’ambulanza della Croce Bianca Sorrentina” ed “Antonio Punzo presiederà il punto vaccinale di Villa Fondi”.

Inoltre rammanda che “si può richiedere la vaccinazione collegandosi al sito web: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/”.

Inoltre continua: “Per chi avesse richiesto la vaccinazione anticovid per ultraottantenni sulla piattaforma Sinfonia nei primi giorni e non hanno potuto indicare il campo non deambulante poiché non presente, dovrà richiedere la vaccinazione a domicilio inviando una mail a: hd_ecovid@soresa.it, indicando il codice fiscale dell’anziano e specificando che non è deambulante”

Conclude che “chi ha compiuto 80 anni di età può scegliere se registrarsi seguendo la procedura informatica facendosi aiutare da un familiare, oppure risolversi al proprio medico di famiglia”.

GiSpa