Costiera sorrentina, al via le targhe alterne

Dall’8 aprile fino al 31 maggio solo nei weekend, festivi e prefestivi, poi dal 1° giugno fino al 30 settembre tutti i giorni. È stato stabilito che nei giorni con data pari possano transitare le auto con targa dispari e viceversa

Costiera sorrentina – Partono le targhe alterne in costiera sorrentina.

Dall’8 aprile fino al 31 maggio solo nei weekend, festivi e prefestivi, ed è stato stabilito che nei giorni con data pari possano transitare le auto con targa dispari e viceversa.

Questo è stato il risultato scaturito tra glia amministratori comunali costieri nell’incontro con il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Il provvedimento riguarda il tratto della statale 145 Sorrentina tra la galleria Santa Maria di Pozzano, lato del territorio stabiese, e Sorrento e sarà in vigore sempre nella fascia oraria 8-19.

Questo dispositivo, come su scritto, vigerà dall’8 aprile fino al 31 maggio solo nei weekend, festivi e prefestivi, poi entrerà in vigore stabilmente tutti i giorni della settimana, dal 1° giugno al 30 settembre.

Saranno esentati residenti, i veicoli a due ruote, le auto dei disabili, bus di linea e turistici, ma anche taxi ed Ncc. Non ci sarà nessun divieto per i lavoratori occupati presso aziende della zona che devono documentare il proprio rapporto e per gli autotrasportatori con mezzi fino a 3,5 tonnellate di portata.

Sono esclusi anche i clienti di strutture ricettive che certificano l’avvenuta prenotazione ed i partecipanti ad eventi, che devono consegnare 5 giorni prima i loro nominativi al comando della polizia locale del Comune dove ha sede la struttura che ospita il battesimo, la prima comunione o il matrimonio. Concludendo sono anche esclusi i mezzi intesati a enti, società ed aziende che erogano servizi pubblici.