Costiera sorrentina, allerta meteo arancione e chiuse le scuole

La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino che prevede condizioni meteorologiche critiche, con forti raffiche di vento e conseguente pericolo per l’incolumità delle persone. I sindaci hanno emesso ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

Costiera sorrentina – È stata emanata un’allerta meteo arancione e le scuole saranno chiuse.

La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino che prevede condizioni meteorologiche critiche, con forti raffiche di vento e conseguente pericolo per l’incolumità delle persone. I sindaci hanno emesso ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

L’allerta è valida per tutto il territorio regionale “per piogge e temporali anche di forte intensità valido delle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì 18 gennaio 2023. Il livello dell’allerta è arancione su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità.

Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte.

A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte e alle mareggiate”.

I sindaci di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense,

hanno emanato delle ordinanze che le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse, ed in esse si parla anche della chiusura di parchi, giardini pubblici e cimiteri.

GiSpa