Costiera sorrentina, arrestatati due ladri di bici elettrica

Entrambi di Casalnuovo di Napoli, già noti alle forze dell’ordine, sono stati intercettati e fermati da carabinieri sul percorso di uscita dalla penisola e nel bagagliaio dell’auto avevano la loro refurtiva

 

Costiera sorrentina – Ammanettati dai carabinieri due ladri di bici elettrica.

I militari dell’Arma della compagnia di Sorrento, comandati dal maggiore Ivan Iannucci, hanno arrestato per concorso in furto aggravato un 51enne e un 46enne di Casalnuovo di Napoli, già noti alle forze dell’ordine.

I due, nel primo pomeriggio del 13 novembre, hanno raggiunto la penisola sorrentina con la loro auto. Il veicolo era stato già segnalato alla Centrale Operativa dell’Arma ed era concreta la possibilità che fosse in uso a possibili autori di furti. Quando è scattato l’alert i militari hanno iniziato le ricerche per l’intera zona della costiera.

I carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, con l’ausilio di quelli della stazione di Vico Equense, sul percorso di uscita dalla penisola hanno intercettato e fermato la vettura con i due sospettati a bordo. Nel bagagliaio c’era una bicicletta elettrica del valore di oltre 3mila euro, poi risultata rubata pochi istanti prima nel centro di Sorrento.

La bici è stata restituita al proprietario, un giovane sorrentino, mentre i due arrestati, su disposizione del pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere processati con rito direttissimo.