Costiera sorrentina aumentano i positivi ed anche nei bambini

Tra i piccoli cittadini il virus circola specialmente nelle scuole

 

Costiera sorrentina – Con l’onda della quarta ondata e delle varie varianti ecco che aumentano i contagi ed anche nei bambini.

I dati che diffondono le varie amministrazioni evidenziamo come anche tra i piccoli cittadini circola i virus con tutte le sue varianti, così facendo nei plessi scolastici in qualche classe gli alunni devono sottoporsi al tampone.

A Vico Equense, il sindaco Peppe Aiello afferma in queste ultime ore: “La situazione epidemiologica relativa alla nostra città registra ancora una lieve impennata. 17 nuovi casi e 51 attuali positivi al Covid”.

A Piano di Sorrento nell’ultimo bollettino covid diramato nella giornata del 16 dicembre, recita: “Nel periodo dal giorno 12 al giorno 15 dicembre sono stati effettuati 392 tamponi. Tre concittadini sono guariti e sette risultano positivi al Covid; di essi, uno presenta sintomi e tre fanno parte di nuclei familiari con soggetti già positivi. Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 56.

Dei 56 positivi fanno parte due alunni del plesso scolastico sede di Mortora, due alunni del plesso scolastico sede “Massa” e tre alunni ed una docente del plesso scolastico sede “Amalfi”.

A Meta nella giornata del 15 dicembre sono state riscontrate nove nuovi positivi tra i quali un bambino di 7 anni convivente di nucleo familiare di positivi che non frequenta plessi scolastici nel Comune. C’è anche un altro bimbo di appena un anno. Dall’amministrazione comunale evidenziano: “Attualmente sul nostro territori risulterebbero quindi 57 casi positivi al CoVid-19”.

A Massa Lubrense i dati, ricevuti dall’Asl Napoli 3 Sud, appena aggiornati alla giornata del 16 dicembre parlano che ci sono “cinque nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Tre risultano, invece, essere guariti. Sono stati eseguiti ulteriori 74 tamponi di controllo risultati negativi. Ad oggi sul nostro territorio ci sono 70 nostri concittadini risultati positivi al CoViD-19”.

A Sorrento, negli ultimi dati emessi il 10 dicembre, vi erano 30 contagiati, mentre a Sant’Agnello, il 13 dicembre, erano in 18 i contagiati.

GiSpa