Costiera sorrentina, controlli e sanzioni a Pasqua

A Piano di Sorrento comminate 5 sanzioni, e sorpresi anche due piccoli gruppi di bagnanti a Marina del Cantone e Marina della Lobra

 

 Costiera sorrentina – È stata una giornata di Pasqua con molti controlli ed elevate delle sanzioni.

A Piano di Sorrento sono stati effettuati 64 controlli e comminate 5 sanzioni, a Massa Lubrense tre famiglie fermate, denunciate e rimandate indietro, e sono stati sorpresi anche due piccoli gruppi di bagnanti a Marina del Cantone e Marina della Lobra.

Qualcuno voleva farla franca ma è stato affrancato da parte della polizia municipale che sorveglia, insieme a polizia di Stato, carabinieri, finanza, vigili urbani, esercito, ed i volontari del Forum dei giovani e quelli della protezione civile, il territorio costiero.

In un momento dove bisogna cercare di restare a casa per mantenere il più lontano possibile il contagio del Covid-19, qualcuno non ha resistito ad allontanarsi dalle proprie abitazioni, come le famiglie che provenivano da fuori Costiera e che volevano raggiungere le loro seconde case.

Erano dirette nelle frazioni di Nerano a Marina del Cantone, Villaggio Caso e del borgo collinare di Torca, ma la polizia municipale massese le ha fermate, multate e rispedite al mittente.

Mentre nella stessa cittadina massese, e precisamente alla Marina del Cantone ed a Marina della Lobra, sono stati sorpresi due piccoli gruppi di bagnanti.

Poi ai Bagni della Regina Giovanna tre persone che stavano passeggiando al sole e tra i resti archeologici, i militari della Guardia Costiera li hanno multati secondo la normativa vigente dalla pattuglia a terra.

GiSpa