Costiera sorrentina, cordoglio per la morte di Jole Santelli

La governatrice della Regione Calabria che un tumore al seno ha stroncato a 51 anni

 

Costiera sorrentina – Anche dalla costiera sorrentina parte il cordoglio per la morte di Jole Santelli, la governatrice della Regione Calabria che un tumore al seno ha stroncato all’età di 51 anni.

Da Sorrento il sindaco Massimo Coppola, ha inviato un messaggio di cordoglio per la scomparsa della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli: “A nome dell’intera città di Sorrento, desidero esprimere il nostro più sentito cordoglio e la nostra vicinanza sincera alla famiglia della presidente Jole Santelli, e all’intera comunità calabrese, in questo momento di sgomento e di lutto”.

Una donna “volitiva e combattiva, ha lottato contro la malattia, senza rinunciare all’impegno politico. Esempio appassionato di guida per la sua terra, la sua scomparsa sconvolge ed addolora”.

Anche dal sindaco metese, Giuseppe Tito, arriva il cordoglio per il decesso della governatrice calabrese: ”A nome dell’intera Comunità di Meta desidero esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia della governatrice Jole Santelli. La Calabria perde un’amministratrice capace, una combattente e soprattutto una donna che aveva a cuore gli interessi dei suoi cittadini. Ai calabresi mancherà una guida solida, al mondo della politica una donna perbene.

Si associa anche il primo cittadino di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani: “Grande tristezza per la scomparsa di Jole Santelli Presidente della regione Calabria!”.

La 51enne governatrice sarebbe morta alle prime ore del mattino. La presidente, che ieri aveva avuto degli incontri istituzionali, si trovava nella sua casa in pieno centro a Cosenza. I funerali si terranno domani a Cosenza nella chiesa di San Nicola, come riferiscono fonti parlamentari di Forza Italia.