Costiera sorrentina, dalla Città Metropolitana 4,4 milioni

Finanziamenti erogati grazie al sindaco di Meta e consigliere metropolitano Giuseppe Tito, ne beneficeranno Vico Equense, Piano di Sorrento e Sant’Agnello

 

Costiera sorrentina – Sono stati erogati 4,4milioni dalla Città Metropolitana per la costiera sorrentina, e rientrano in un finanziamento di 20 milioni che riguarderanno una serie di opere pubbliche. Nessuna descrizione della foto disponibile.

Interessano tredici comuni del territorio dell’ex provincia, ne beneficeranno Vico Equense, Piano di Sorrento e Sant’Agnello.

Soldi che sono stati erogati dal settore del Piano strategico che fa capo al sindaco di Meta e consigliere metropolitano Giuseppe Tito che esprime tutta la sua soddisfazione per aver destinato ingenti risorse alla costiera sorrentina.

Per quel che riguarda il Comune di Vico Equense avrà un finanziamento di 2 milioni e 200 mila euro per la riqualificazione del centro storico del quartiere Vescovado.
A Piano di Sorrento toccano circa 1 milione e 300 mila euro per l’esecuzione dei lavori di ripristino del tratto di strada di via Ponte Orazio e la manutenzione straordinaria del costone tufaceo sottostante.
Mentre al Comune di Sant’Agnello sono destinati 900mila euro per due progetti.

Il primo riguarda la realizzazione del sistema di bike sharing a servizio dei comuni della costiera sorrentina, perciò interessa l’intero comprensorio peninsulare (350mila euro), il secondo riguarda i lavori di ripavimentazione stradale per la messa in sicurezza ed il potenziamento della strada comunale San Giuseppe e la ripavimentazione del rione Trasaella (550mila euro)

GiSpa