Costiera sorrentina: donna deceduta e report contagiati

La deceduta è un’ottantaduenne massese, mentre tra i positivi c’è anche una minorenne

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Una donna ottantaduenne è morta a Massa Lubrense mentre nel report dei contagiati figura anche una minorenne.

Si tratta della sesta vittima che fa il Covid-19 in Costiera, ed è un’anziana che viveva a Massa Lubrense, la trista notizia viene dal sindaco Lorenzo Balduccelli: “Addolorato vi comunico la morte di una nostra concittadina ottantaduenne colpita da Covid-19”.

Il decesso della donna gi è stato notificato “stamattina e mi sono recato al cimitero per renderle omaggio. Ai familiari ed a quanti ne piangono la scomparsa le più sentite condoglianze a nome mio, dell’amministrazione Comunale e di tutti i massesi”.

Con la morte di questa donna, i decessi in questa seconda fase della pandemia in Costiera salgono a sei: due di Meta, due di Sorrento ed uno a Piano di Sorrento.

A Sorrento il primo cittadino, Massimo, Coppola, notizia che il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud gli ha comunicato la positività al tampone di sei cittadini. Sono tre donne di 36, 50 e 73 anni, due uomini di 39 e 42 anni ed una minorenne.

Mentre il primo cittadino metese, Giuseppe Tito, riferisce che “mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che altri tre nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19 di cui due appartenenti allo stesso nucleo familiare. Attualmente i positivi sono 54”.

Tra in contagiati della cittadino costiera ci sono i 25 ospiti della residenza sanitaria Villa Simpliciano risultati positivi fino a questo momento.

Il sindaco fa ancora un accorato appello: “Oggi miei cari, è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera comunità. Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19:
1- LAVARSI, SPESSO E BENE, LE MANI ,INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA.
3- EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI, ANCHE ALL’APERTO;
4- MANTENERE IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.
Confido nella collaborazione di tutti, sulla scorta del senso civico che ha sempre caratterizzato la mia gente”.

Intanto salgono ancora i contagiati e la situazione si fa allarmante, siamo a quota 421, con questi dati: 121 a Vico Equense, 78 a Piano di Sorrento, 78 anche a Sorrento, 59 a Massa Lubrense, 54 a Meta compresi i 25 pazienti di Villa Simpliciano risultati contagiati nei giorni scorsi ed infine 31 a Sant’Agnello.

GiSpa