Costiera sorrentina, idea di un tavolo per il turismo

Le associazioni che rappresentano il territorio l’hanno trasmessa agli assessori al Turismo dei Comuni della costiera sorrentina per un confronto metodologico

Costiera sorrentina – È stata inviata una proposta di un tavolo per il turismo.

Le associazioni che rappresentano il territorio l’hanno trasmessa agli assessori al Turismo dei Comuni della costiera sorrentina per un confronto metodologico.

Questa la proposta inviata:

“Gentile assessore

Le associazioni che rappresentiamo stanno operando in modo congiunto su alcune priorità del nostro territorio e del nostro settore perché crediamo fermamente nell’importanza di procedere uniti per affrontare un periodo molto difficile.

La nostra azione si svolge attraverso la proposta, la partecipazione e il confronto metodologico e costruttivo con le istituzioni.

In tale direzione, portiamo alla sua attenzione la seguente proposta:

“Costituzione del Tavolo Permanente del Turismo della Penisola Sorrentina, costituito dagli assessori al Turismo dei Comuni della penisola sorrentina e dai rappresentanti delle principali associazioni della filiera turistica”.

Tale “strumento” consentirebbe una azione continua e metodologica per definire, attraverso incontri periodici e calendarizzati, una strategia coordinata sul nostro territorio per:
*definire iniziative *valutare proposte *organizzare eventi *evitare sovrapposizioni *informare e coinvolgere gli operatori del settore *affrontare in modo condiviso le priorità del territorio *sviluppare una strategia di marketing territoriale che tenga conto delle specifiche strategie messe in campo dai singoli Comuni.
Volevamo conoscere un suo parere su questa nostra proposta, sulla sua fattibilità e su come pensa di procedere.

Sergio Fedele
Presidente Atex Campania

Fabio Colucci
Presidente Club dei 500

Franco Cappiello
Presidente Aicast Macroarea Penisola Sorrentina

Mario Colonna
Delegato Turismo Macroarea Aicast Penisola Sorrentina

Giovanni Rosina
Associazione Charter Campania