Costiera sorrentina, iniziate le vaccinazioni degli ultraottantenni

Nella mattina del 3 marzo in contemporanea sono iniziate a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense

Foto tratta da minformo.com

Costiera sorrentina – Sono partite le vaccinazioni degli ultraottantenni.

Nella mattina del 3 marzo ed in contemporanea sono iniziate a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense

Nella cittadina alle porte della Costiera, Vico Equense, il piano di somministrazione della prima dose del vaccino anti-Covid degli over 80, che si sono registrati sulla piattaforma Soresa e hanno ricevuto la convocazione.

Bisogna presentarsi muniti di documento d’identità e tessera sanitaria. Mentre nei prossimi giorni andranno avanti.

Mentre a villa Fondi, a Piano di Sorrento, alle ore 9, dello stesso giorno, è partita la vaccinazione dei primi ultraottantenni residenti nei comuni di Meta, Piano, Sant’Agnello e Sorrento. Ad accogliere gli anziani il personale sanitari ed i volontari della protezione civile.

Tutto questo è stato reso possibile alla grande sinergia da parte dei sindaci Giuseppe Tito, Piergiorgio Sagristani e Massimo Coppola, con la Direzione Strategica dell’Asl Napoli 3 Sud e la direttrice del distretto 59 Greece Formisano.

Gli spazi sono divisi per l’attesa pre e post vaccino con la presenza del personale Asl e dei medici di base.

La vaccinazione anti-covid è partita anche a Massa Lubrense, a villa Cerulli, il primo cittadino che ha ricevuto il vaccino è stato Gennaro Maresca, 83 anni. Una giornata importante per la cittadina costiera oltretutto accompagnata da un bel sole. È un giorno buono per gli ultraottantenni massesi che saranno da oggi vaccinati. Si tratta della fascia di età a più alto rischio.

Come primo giorno, c’è stata un po’ di emozione e fase di rodaggio, qualche piccolo ritardo ma tutto è proceduto bene.

Un plauso l’ assessore alla salute Sonia Bernardo, alla direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud, al distretto sanitario con la direttrice Grazia Formisano, a tutti i medici di base di Massa Lubrense, alla struttura comunale con l’ingegnere Monica Coppola, alla Polizia Municipale ed al Comandante Carlo Fabiano, alla Protezione Civile ed al Responsabile Rosario Acone ed alla cooperativa Prisma presieduta da Michele De Angelis.

Un gioco di squadra al servizio di Massa Lubrense e dei suoi cittadini. L’infrastruttura è pronta, funzionale e funzionante, si spera solo che al più presto aumentino gli arrivi di vaccini per procedere con il resto della popolazione.

GiSpa