Costiera sorrentina, lungo la costa schiuma bianca

È stata visibile in vari tratti di mare da Castellammare di Stabia fino a Massa Lubrense

 

Costiera sorrentina – Una schiuma bianca è stata visibile lungo la costa.

In vari tratti di mare da Castellammare di Stabia fino a Massa Lubrense ed i bagnanti hanno preferito non bagnarsi, una beffa per quanti si sono recati nelle varie spiagge ed hanno dovuto desistere, hanno preso solo il sole.

Probabilmente si tratta di mucillagine provocata dalla putrefazione di alghe e dalla temperatura elevata dell’acqua. Poi la risacca contribuirebbe alla comparsa della schiuma sul mare.

Nei lidi stabiesi tanti bagnati si sono accorti che il mare davanti alla loro spiaggia aveva questa chiazza bianca, ed è stata una beffa per tutti coloro che hanno ben pagato per poter entrare e non hanno potuto bagnarsi.

Ma anche in Costiera molti bagnanti si sono accorti che c’era questa chiazza bianca nella mattina del 10 luglio e che poi con il passare delle ore è sparita.

Molte sono state le segnalazioni che sono arrivate alla Capitaneria di porto stabiese, ma è ignota la provenienza della stessa, ma intanto i militari si sono attivati con l’ausilio dell’Arpac per verificare essa da dove provenga.

GiSpa